Associazione culturale MeteoPassione

Nel Febbraio 2008 un gruppo di amici, giunto da un’esperienza analoga, decise di aprire una nuova realtà con al centro la passione per la meteo e con l’obiettivo di creare una piattaforma che potesse convogliare l’interesse di persone con la medesima passione.
Nel primo anno e mezzo di vita, l’attività di Meteopassione si concentrò soprattutto sul forum e su internet, con poche altre iniziative esterne. Una fase importante, perché permise a molte persone di conoscere un ambiente piacevole e sereno dove poter discutere con tranquillità di meteorologia e affini.
Dal Settembre 2009 dopo aver realizzato l’installazione di una stazione meteo e di una webcam sul Monte Guglielmo e dopo aver raggiunto una collaborazione con l’emittente televisiva bresciana Teletutto si incominciarono a creare i presupposti per la nascita di qualcosa di maggiormente strutturato e organizzato.
Sboccia così negli ultimi mesi del 2009 l’Associazione Culturale Meteopassione.com o più semplicemente L’Associazione Meteopassione.

Consorzio LaMMA

Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia. Utile fonte di dati relativi ai modelli meteorologici.

3B meteo

3BMeteo è un portale italiano di previsioni meteorologiche con sede principale a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. Nasce come sito web per poi dare il via alla società 3BMeteo S.r.l., del gruppo Meteosolutions S.r.l. azienda meteo compliant WMO.

Meteo.it

meteo.it è un sito web italiano che si occupa di meteorologia, il cui dominio è stato registrato nel 1996, definito come "il primo web italiano dedicato alla meteorologia". Il sito venne lanciato dalla Datanord Multimedia in collaborazione con Stream e Tin.it. Le previsioni sono a cura del Centro Epson Meteo.